Home | Le nostre sedi | Consulta i nostri orari
Cerca

chi siamo

Centro Medico polispecialistico San Pietro

Il Centro Medico San Pietro è un’azienda sanitaria privata che fornisce servizi di prevenzione e diagnosi, in ambito odontoiatrico e medico-polispecialistico, oltre a servizi infermieristico/assistenziali.

Alle aziende si rivolge con consulenza in Medicina del Lavoro e corsi di formazione. Fiore all’occhiello della struttura è, poi, il Dental Milling Center, un laboratorio odontotecnico che lavora al fianco dei migliori studi dentistici di Torino e provincia.

La storia del nostro Centro Medico Specialistico.

Il Centro Medico San Pietro nasce nel 2006, grazie ad un progetto visionario di due professionisti: il Dott. Andrea Sala (Medico Chirurgo, specialista in Cardiologia) e l’Odt. Tanio Tomasi (Esperto in Odontotecnica Digitale), entrambi fermamente convinti del valore di un approccio multidisciplinare nella presa in carico del paziente.

Dopo un’attenta analisi delle esigenze e delle richieste della comunità, il Centro ha inaugurato nel gennaio 2010 la sua sede principale nel Comune di Caselle Torinese, affiancando così la sede originaria di Nole Canavese. Per meglio soddisfare l’affluenza dei pazienti e offrire un ambiente ancora più accogliente e attrezzato, nel novembre del 2023 la sede storica di Nole è stata trasferita in Via Devesi, 14. Questa nuova struttura è stata progettata con cura e attenzione ai dettagli, dotata di strumentazioni all’avanguardia per garantire un servizio medico di alta qualità.

L'impegno nel perseguire l'eccellenza

L’obiettivo dell’azienda è quello di confermarsi, negli anni futuri, come un’alternativa di alto profilo, nel settore sanitario, offrendo servizi di prevenzione, diagnosi e consulenza medico specialistica.

La filosofia del centro medico

La filosofia del CMSP privilegia il rapporto umano con il paziente, la cui centralità e dignità come persona restano prioritarie. L’accesso alle strutture è assicurato da un’adeguata segnaletica e non è ostacolato da barriere architettoniche, che potrebbero limitare l’accesso ai disabili.

A chi ci rivolgiamo.

Privati, aziende e odontoiatri sono i nostri interlocutori più frequenti. Un’utenza molto variegata, la nostra, che, però, si rivolge a noi con un obiettivo comune: tutelare la salute e la sicurezza dei cittadini e dei lavoratori.

Abbiamo a cuore la salute di chi ci circonda

Apriamo le porte a persone che vogliano proteggere la propria salute e quella di chi amano. La collocazione delle nostre sedi ci consente di rispondere alle esigenze di un’utenza alla ricerca di servizi medici di alta qualità, senza costringerle a recarsi in centro Città. Per noi, vicinanza significa non solo prossimità fisica, per chi abita in provincia e nelle valli del Canavese, ma anche e soprattutto contatto empatico e accoglienza autentica, da parte di medici che ascoltano, comprendono e dialogano con le persone che si affidano alle loro cure.

I servizi alle aziende

Oltre ad essere un punto di riferimento per tutti i cittadini che hanno a cuore la tutela della propria salute, siamo partner fedeli ed affidabili di aziende operanti nei settori più diversi. In questo senso, per il Centro Medico San Pietro, la promozione della cultura della sicurezza e della salute sui luoghi di lavoro, resta un obiettivo permanente e prioritario. Per questo motivo, l’area della Medicina del Lavoro è particolarmente attenta ad offrire, alle imprese, servizi e convenzioni rispondenti a quanto previsto dalla legislazione in vigore.
Anche il nostro Laboratorio Odontotecnico interno opera in ambito B2B, proponendosi come interlocutore di fiducia a dentisti e odontoiatri del territorio.

I nostri punti di forza.

Possiamo contare su una squadra composta da personale medico, paramedico e amministrativo, continuamente formato all’orientamento verso il paziente e al lavoro in team. Anche la struttura vanta un’organizzazione snella che, oltre a garantire la massima efficienza del servizio, assicura il rispetto di un sistema di controllo interno della qualità e delle leggi sulla privacy.

Il team del nostro Centro Medico Specialistico

Il CMSP vanta una numerosa squadra, composta da 40 medici specialisti e 12 paramedici, che mette a disposizione dei pazienti un percorso multidisciplinare, coadiuvato dalle piĂą moderne tecnologie in ambito medico chirurgico e odontoiatrico.
Tutti i collaboratori e i dipendenti operano con professionalità, per fornire ai pazienti soluzioni preventive e terapeutiche in linea con le conoscenze scientifiche attuali. Obiettivo condiviso da tutti i professionisti, ciascuno nella propria area di competenza, è quello di identificare gli strumenti più opportuni per anticipare e minimizzare i rischi, massimizzando, al contempo, l’efficacia delle cure erogate.
Tutti i medici specialisti, così come gli altri operatori che fanno parte del nostro team, partecipano regolarmente a corsi di aggiornamento e formazione professionale inerenti alla propria specializzazione, seguendo il programma ECM (educazione continua in medicina). Grande professionalità è poi garantita anche dal personale amministrativo e organizzativo, che lavora ogni giorno per soddisfare, con gentilezza e flessibilità, le esigenze dei pazienti.

Le strutture

Non solo un’atmosfera accogliente e rassicurante, che trapela da ogni angolo Centro: ogni locale è allestito per poter garantire la massima sicurezza e la prestazione di servizi di altissimo livello.

Ambulatori

L’attività ambulatoriale si svolge in 11 sale mediche, di cui una dedicata esclusivamente alla chirurgia ambulatoriale e le altre, tutte dotate di zone riservate all’attesa, attrezzate per visite mediche specialistiche e diagnostiche.

Sale odontoiatriche

Il Centro Medico San Pietro è provvisto di 3 sale odontoiatriche, che garantiscono il rispetto dei requisiti tecnico organizzativi specifici.

Sale di sterilizzazione

Il Centro Medico San Pietro è fornito di 2 sale di sterilizzazione, dotate, di autoclavi ad alta efficienza per la sterilizzazione di corpi cavi, con stampa integrata ai fini della certificazione dei cicli di lavoro.
Tutti gli strumenti seguono un protocollo di lavaggio, decontaminazione e sterilizzazione chimica, prima di essere imbustati singolarmente e inseriti in autoclave per il mantenimento della sterilitĂ  fino al loro utilizzo.